CORSO DI FORMAZIONE INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE DEL CURRICOLO VERTICALE DI LINGUA

 Muovendo dalle Nuove Indicazioni Nazionali, che richiedono a tutte le scuole di progettare il proprio curricolo verticale, si propone il corso di formazione Introduzione alla progettazione del curricolo verticale di Lingua rivolto agli insegnanti di tutti gli ordini della scuola dell’obbligo (dalla scuola materna al biennio della secondaria di II grado). Durante gli incontri si illustreranno i percorsi curricolari di lingua scritti e sperimentati da Maria Piscitelli, formatrice del Cidi di Firenze. Nel corso dello studio di questi percorsi si metteranno in luce i criteri con cui è costruita la progettazione curricolare di attività laboratoriali anno per anno, puntualmente calibrate sia sul mondo di senso e sullo sviluppo emotivo e cognitivo e degli studenti, sia sullo sviluppo rigoroso e in verticale di competenze, capacità e conoscenze prefissate dai traguardi delle Indicazioni Nazionali.
Il corso, a cura di Rosalia Gambatesa, propone 5 incontri, in presenza, di 3 ore e 10 ore on-line. Gli incontri si terranno dalle ore 16:00 alle 19:00 nella sede di via Abbrescia 45-47 nelle seguenti date: 29 novembre 2016, 12 dicembre 2016, 13 febbraio 2017, 6 marzo 2017, 3 aprile 2017 (salvo modifiche che verranno comunicate con almeno 15 giorni di anticipo).
Chi intende partecipare a questo corso, (il costo è di 60 € più l’eventuale quota annua di associazione al Cidi di 10 €) è pregato di compilare la scheda di adesione al corso, nonché (se non sia già iscritto) la domanda di iscrizione al Cidi, entrambe disponibili in allegato, inviandole quindi all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..


 

Informazioni aggiuntive